A qualcuno piace…Fred!


 
Aqualcunopiace_Fred1

Domenica 28 Febbraio 2016 – 18.30

le Muse Curiose avranno il piacere di ospitare Maurizio Pellegrini e parte della sua Orchestra in un estratto dello spettacolo “A qualcuno piace…Fred!”
presenta il giornalista Livio Costarella.
Durante la serata con la tastiera di Vincenzo Saponara e la batteria di Davide Chiarelli, componenti della “Maurizio Pellegrini & The Chamber Swing Orchestra” ascolteremo alcuni brani del mitico Fred Buscaglione tratti dallo spettacolo e dal loro CD.

Maurizio Pellegrini
Attore e regista. Diplomato presso l’Accademia dei Filodrammatici di Milano nel 2009.
Si forma con numerosi insegnanti fra cui Nikolaj Karpov (GITIS – Mosca), Peter Clough (Guildhall School – Londra), Riccardo Pradella, Massimo Loreto, Massimiliano Cividati, Bruno Fornasari, Karina Arutyunyan, Osvaldo Salvi, Sergio Maifredi, Romeo Liccardo, Franco Sangermano. Studia Tecnica della voce parlata con Ambra D’Amico e Renato Gatto. Intraprende gli studi di canto lirico con il soprano Liliana Oliveri proseguendo il suo percorso tutt’oggi sotto la guida del soprano Rosanna Casucci. Sempre nel 2009 è al Valstybinis Juanimo Teatras di Vilnius nello spettacolo IL BUMME, unica presenza italiana al festival europeo Dekalogas-Dialogas, tenutosi nella capitale Lituana. Diretto da Sergio Ferrentino ha partecipato a Crediti d’attore in onda su Radio 3 Rai e la Radio Televisione Svizzera Italiana ed al progetto Autorevole nei radiodrammi Il contabile e le murene di Pino Corrias ed Il giardino di Gaia di Massimo Carlotto in scena al Teatro Elfo Puccini di Milano. Collabora con la RadioTelevisione Svizzera italiana e con Radio Mercury Teatro per la realizzazione di audiodrammi e radiocommedie. Per l’Orchestra sinfonica della Provincia di Bari è stato voce recitante nella prima esecuzione assoluta di “Paraphrase” dalla sonata in si minore di Franz Liszt, diretta dal M° Nicola Samale. Per EPOS Teatro, di cui è direttore artistico, ha diretto e interpretato GIARDINO D’INFERNO di Renato Mainardi e BOTTOM’S DREAM liberamente ispirato al Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare, fra le migliori drammaturgie del Festival Internazionale di Regia “Fantasio Piccoli 2010”. Ideatore del progetto Unconventional ha diretto LA VOCE UMANA di Jean Cocteau ed interpretato Fred Buscaglione nello spettacolo A QUALCUNO PIACE… FRED! Da diverso tempo si dedica alla riscoperta dell’Avanspettacolo italiano partecipando ad allestimenti di Varietà in qualità di attore/parodista/cantante (La signora è fuori – PimOff – Milano, 2011).

A qualcuno piace…Fred! ultima modifica: 2016-02-24T13:58:43+00:00 da Muse Curiose

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *