Favole capovolte


Martedì 15 Dicembre 2015 – ore 17.30

favole-capovolte
con Florisa Sciannamea

presenta
Luciano Anelli, giornalista, documentatore e divulgatore della cultura femminile.

In una calda atmosfera natalizia vogliamo scambiarci gli auguri in un pomeriggio dedicato a voi soci e, insolitamente, ai vostri piccoli (nipoti, figli…)

Sarà una serata incantata tra fiaba e musica.
Nel corso della serata ascolteremo alcuni brani tratti dai classici Disney proposti dalla voce dolcissima di Francesca Ravallese e Floriana Uva leggerà per noi alcune fiabe tratte dal libro di Florisa.

Principesse che non vogliono baciare rospi aspiranti principi, sirenette che si tagliano i lunghi capelli biondi per tingerli di viola e cantare un rock duro…queste le fiabe che ci propone Florisa che offrono prospettive diverse da quelle classiche; capaci di affrontare argomenti a volte spinosi come la diversità, la guerra, l’intolleranza con intelligenza e leggerezza.

E ancora, dolcetti e spumante per tutti.

Non mancate!

Inoltre, l’Associazione ospiterà fino a Natale una mostra delle illustrazioni realizzate dalla stessa Florisa per le sue fiabe. Il ricavato della mostra sarà devoluto all’Associazione la “Culla di Spago” – onlus: Associazione per il sostegno ai bambini dei reparti di oncoematologia del Policlinico di Bari.

culla-spago

 

Favole capovolte ultima modifica: 2015-12-09T08:15:19+00:00 da Muse Curiose

One Response so far.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *