Inchiostro di Puglia a Bari


inchiostro-puglia-bari

 

“Inchiostro di Puglia” in tour a Bari il 5 giugno 2014 in collaborazione con l’associazione culturale “Le muse Curiose”.

Presentazione Letteraria #BariIncopertina con gli scrittori:
Giuliana Altamura, Renato Nicassio, Nicky Persico

Inchiostro di Puglia con il suo Apecar letterario continua il suo tour, che da virtuale (www.inchiostrodipuglia.it) diventa reale.

La prima tappa di questo viaggio estivo sarà nel capoluogo pugliese, a Bari,
il 5 giugno 2014 alle ore 18.30
presso l’ass. culturale “Le Muse Curiose”.

La giornalista Maria Luisa Sgobba di News Mediaset incontrerà tre protagonisti della nascente cultura letteraria pugliese: Giuliana Altamura, Renato Nicassio e Nicky Persico.

La serata sarà un modo per conoscere i tre scrittori baresi e capire qualcosa di più della loro poetica, chi sono i loro scrittori di riferimento, cosa spinge uno scrittore a fare il suo bizzarro mestiere e quanto è forte il loro “mal di Puglia”.

La regione più orientale d’Italia è terra di cultura e storia, protagonista da qualche tempo di una sempre più rigogliosa e affascinante produzione editoriale – Giuliana Altamura, Renato Nicassio e Nicky Persico (quest’ultimo fresco di delega all’Editoria, ricevuta dal Sindaco di Bari) tutti scrittori al primo romanzo, saranno presentati in questo evento frutto di sinergie culturali insieme ai loro tre libri che stanno avendo grande riscontro di critica e di vendite.

Proprio in questo spirito è nato Inchiostro di Puglia, da un’idea di Michele Galgano, convinto dell’attualità di questa spinta propulsiva della letteratura pugliese. Ogni lunedì, su Inchiostro di Puglia, una fermata in una nuova città, raccontata dalla voce inconfondibile e inedita di un nuovo ospite, permette di entrare in una terra antica e particolare, nei suoi paesaggi e nelle sue storie.

L’associazione culturale Le Muse Curiose, che dal 2012 crea percorsi di condivisione culturale all’insegna del piacere e del relax, ospiterà nel suo spazio accogliente, in corso Vittorio Emanuele II 179 a Bari, questa tappa di Inchiostro di Puglia.

Durante l’evento sarà possibile acquistare i libri degli autori ospiti e farseli firmare.

L’evento è, per la prima volta, PUBBLICO e non solo aperto ai soci de “Le Muse Curiose”.

LOCANDINA

FaceBook: www.fb.com/inchiostrodipuglia
email: inchiostrodipuglia@libero.it 
Sito “Muse Curiose”: www.musecuriose.it

 

Inchiostro di Puglia a Bari ultima modifica: 2014-05-28T06:42:56+00:00 da Muse Curiose

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *