In compagnia di Enrico Lo Verso [ANNULLATO]


enrico-lo-verso

Sabato 14 dicembre 2013 – ore 18.30

abbiamo il piacere di avere a Le Muse Curiose Enrico Lo Verso.

Attore di successo, dopo aver calcato numerosi palcoscenici debutta sul grande schermo con “Il colore dell’odio” di Pasquale Squitieri, nello stesso anno, per la regia di Anselmo Sebastiani gira il film “Ragazzi nervosi” e ancora, “Hudson Hawk – Il mago del furto” dove l’attore affianca Bruce Willis.
Una svolta decisiva alla carriera dell’attore è l’incontro con Gianni Amelio che lo ingaggia ne “Il ladro di bambini” dove Lo Verso avrebbe dovuto prestare la sua voce al protagonista scelto sino a quel momento (Antonio Banderas) ma Amelio concede a lui la parte dell’ingenuo carabiniere Antonio; la pellicola, che ottiene un successo strepitoso, si aggiudica tra gli altri il gran premio della giuria al Festival di Cannes.
Divenuto una celebrità Lo Verso viene diretto ancora da Gianni Amelio per altre due pellicole “Lamerica” e “Così ridevano”.

Attualmente impegnato in Puglia nelle riprese di “Nomi e cognomi” di Corrado Azzolini sarà nostro ospite per una conversazione sulla sua vita e carriera di attore.

Non mancate!

In compagnia di Enrico Lo Verso [ANNULLATO] ultima modifica: 2013-12-07T11:14:14+00:00 da Muse Curiose

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *